eclissi totale


Eclissi totale | Videogioco per la promozione della sicurezza domestica | ASL TO1 | 2009

Eclissi Totale è un videogame pensato per aiutare bambini e ragazzi a riconoscere e gestire i pericoli presenti in casa.
Il protagonista, di ritorno da scuola, entra in casa e scopre che un demone di nome Gagool si è impossessato della casa e tiene prigioniero il nonno. Per liberarlo il giocatore dovrà esaudire tre desideri del demone prima che l'eclissi di sole si compia. I bambini possono esplorare gli ambienti della casa, superare prove di ingegno e di abilità di vario tipo, interagire con altri personaggi.
Molte prove e circostanze riguardano i temi della sicurezza domestica: evitare situazioni rischiose, riconoscere segnali di pericolo, compiere azioni in sicurezza, evitare rischi al fratellino e alla nonna. Le azioni di salvataggio hanno anche un valore addestrativo: è tutta esperienza per risolvere altre situazioni simili nelle quali il protagonista sarà coinvolto in prima persona. Il videogame, prodotto dall’ASL TO1 nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione degli incidenti domestici, è stato distribuito gratuitamente a tutti gli allievi delle classi prime delle scuole medie inferiori della Città di Torino.

Contatti
Silvia Amici
Eclectica
Tel. +39 011 4361505
amici@eclectica.it

 

            Copyright Eclectica sas - Tutti i diritti riservati - P. IVA: 07531810013 - Informativa Privacy