Care4YouCare4Others – News
Siamo lieti di fornire a tutti gli interessati un aggiornamento sui progressi del nostro progetto Care4You4Others – Formazione alla resilienza per la nuova generazione di caregiver. Dal lancio del progetto nel settembre 2023, abbiamo lavorato con grande entusiasmo e impegno per migliorare il benessere dei caregiver in futuro con il nostro progetto. Vorremmo cogliere questa opportunità per presentare le pietre miliari e gli eventi che abbiamo raggiunto da allora.
Lancio del progetto e partnership
Abbiamo lanciato ufficialmente il progetto Care4You4Others nel settembre 2023. La partnership del progetto è composta da tre partner: bit Bildungswelten (AT), Acufade (ESP) ed Eclectica+ (IT). Insieme ci proponiamo di fornire ai caregiver formali e informali gli strumenti per rafforzare la loro resilienza e offrire loro il sostegno che meritano.
Attività 1 – Analisi e indagine
La nostra prima attività è consistita nell’analisi delle ricerche esistenti nel campo della resilienza, nella conduzione di interviste con esperti di resilienza e in un sondaggio tra i caregiver formali e informali. Questa fase è stata completata con successo e il relativo rapporto è disponibile per il download sul nostro sito web in inglese, tedesco, spagnolo e italiano. Le conoscenze acquisite sono preziose e serviranno come base per le nostre attività future.
Prossimi passi – curriculum, materiali didattici, schede di meraviglia di un minuto e test pilota
In seguito, ci concentreremo sulla finalizzazione del curriculum per il nostro corso di apprendimento online e sullo sviluppo dei materiali didattici e delle relative schede delle meraviglie in un minuto. Una volta che i materiali didattici saranno pronti, ci sarà anche una fase pilota in cui gli infermieri potranno svolgere il corso per testare l’efficacia del nostro programma e garantire che risponda alle esigenze degli infermieri. Se desiderate partecipare personalmente al progetto pilota o conoscete qualcuno che sarebbe interessato, saremo lieti di ricevere le vostre candidature tramite il sito https://www.care4you4others.eu/contact.
Desideriamo ringraziare tutti i nostri partner, sostenitori e collaboratori per il loro prezioso supporto. Insieme possiamo dare un contributo positivo al benessere dei caregiver.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il nostro sito web all’indirizzo www.care4you4others.eu.